La crema di avocado dolce con cioccolato fondente è un dessert al cucchiaio semplicissimo da fare e davvero goloso. Ecco come si prepara!
Se amate i dolci con avocado non potete farvi scappare per nessun motivo la ricetta della crema di avocado dolce. Questo dolce al cucchiaio è molto delicato, sano e genuino, ideale da proporre per una merenda diversa dal solito. È perfetto dunque per chi non vuole rinunciare al dolce o per chi vuole provare una crema che non contenga uova, latte o altri derivati animali. Per questa ricetta è preferibile poi utilizzare un avocado abbastanza maturo, in modo da non compromettere il risultato finale.
Inutile dire, dunque, che l’ingrediente principale di questa preparazione è l’avocado. Originario del centro America, è un frutto dalle numerose caratteristiche salutari. È ricco di sali minerali come fosforo e potassio, vitamine e antiossidanti. In cucina è davvero molto versatile, una delle ricette che abbiamo tutti in mente è la salsa guacamole, ma è un ottimo ingrediente per realizzare anche la pasta frolla, per insaporire yogurt e smoothie super vitaminici e altre particolari leccornie. Non fatevi scappare allora questa dolce bontà!
Preparazione della mousse avocado e cioccolato
- Per prima cosa tagliate i due avocado a metà. Togliete i due semi centrali e con l’aiuto di un cucchiaio prelevate tutta la polpa.
- Mettete il cioccolato fondente in un contenitore e fatelo sciogliere a bagnomaria o direttamente all’interno del microonde.
- Mettete la polpa di avocado all’interno del mixer. Frullate in modo da ottenere una purea. Aggiungete anche il cioccolato fuso, lo sciroppo e l’aroma di vaniglia.
- Frullate nuovamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Distribuite la crema così ottenuta in coppette monoporzione e servite subito.
Se vi piacciono le ricette di questo tipo, vi consigliamo anche la ricetta del budino di avocado e cacao.
Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.